lunedì 22 dicembre 2008

Mercatino Natalizio




Il 20 e 21 dicembre...una stupenda città in provincia di Napoli,Pozzuoli..ha ospitato numerosi stand d'artigianato,tra cui il mio per un mercatino natalizio..
L'aria che si respirava era proprio quella dell'imminente vicinanza del Natale...profumi..colori..orchestrine di tanti Babbi Natali festosi..bimbi felici..mamme e papà rilassati e stressati allo stesso modo per il periodo di vacanza.....
Ed io non potevo che osservare..la calca di gente che minuziosamente sceglieva e selezionava i pensierini da regalare..e che incuriosita dai miei oggetti non smetteva mai di farmi domande...
come adoro la curiosità,come adoro parlare..il contatto con la gente è la cosa che mi gratifica sempre più,una vera soddisfazione...
Mi spiace solo non aver fotografato i miei colleghi,brutto viziaccio,ci penso sempre dopo..un vero peccato..c'era la mia carissima amica Roberta con le sue creazioni in plastica..esclusivamente realizzati con il riciclo delle bottiglie colorate,che originalità...poi creazioni messicane..indiane..di feltro..rame..
e vicino al mio stand..due sorelle Fulvia e Marcella..con le loro stupende creazioni in ceramica Raku..speriamo di incontrarci ai prossimi eventi..
La cosa ancora più bella è che ad ogni evento..il ritorno a casa è sempre concentrato sui ricordi,e sui momenti più significativi della giornata...alla fine ci si rende conto che tutto è esperienza,e che finalmente si cominciano a raccogliere i frutti dei primi semini sparsi qua e là..
Nell'attesa dell'evento Auguro a Tutti un Meraviglioso Natale..e che la gente meno fortunata..finalmente possa trovare un sereno equilibrio..
...Buon Natale...

Nessun commento:

Posta un commento